Home » Prodotti » Centralini Telefonici » Nec Aspire

Nec Aspire

Nec Aspire - WWW.SARDATEL.IT
Centralino Telefonico



 

Basato su una struttura avanzata di networking su IP, il sistema di comunicazione DIVO ASPIRE, progettato da NEC e distribuito in esclusiva per l’Italia da VT Telematica, offre un’eccellente adattabilità, grazie anche alla modularità del sistema costituito da singoli nodi con la capacità di 256 porte per telefoni tradizionali o 512 telefoni IP fisici o softphone su PC.

 

I nodi possono essere collegati in networking tra loro per soddisfare le esigenze delle grandi utenze fino ad un massimo di 10.000 porte, garantendo la trasparenza dei servizi per tutti gli utenti in rete. L'inter-operabilità con altri sistemi IP-PBX è garantita in IP-trunking con l'implementazione dei protocollo H.323 e SIP. 

 

DIVO ASPIRE può essere configurato come un sistema fully IP, come un sistema tradizionale oppure può gestire ogni combinazione di utenze PBX o IP.

 

Con l’affidabilità dei processori RISC e le funzioni della telefonia tradizionale, è capace di offrire il meglio di entrambe le tecnologie.

 

La comunicazione fra telefoni IP in rete è di tipo peer-to-peer, quindi viene instaurata una connessione diretta fra i terminali in rete senza occupare i canali vocali del sistema; quest’ultimo interviene solo per i servizi di controllo e per l’inoltro delle chiamate.

 

Grazie alle funzionalità fully IP, con DIVO ASPIRE è possibile remotizzare i terminali IP sulla rete dati LAN o WAN.

La crescente diffusione delle connessione XDSL, sta facendo sì che il networking su IP di uffici remoti e di postazioni di telelavoro sia ormai diventato un’opzione praticabile senza difficoltà e a costi ridotti.

La remotizzazione dei telefoni digitali IP sulla rete dati permette una grande flessibilità di configurazioni permettendo di utilizzare tutte le potenzialità dei servizi ovunque sia richiesto.